NDP - NORME DEONTOLOGICHE RIGUARDANTI L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI GEOLOGO IN ITALIA (valido 2 crediti APC) - A cura di Otello Emanuele
NDP – NORME DEONTOLOGICHE RIGUARDANTI L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI GEOLOGO IN ITALIA (valido 2 crediti APC) – A cura di Otello Emanuele
ATTENZIONE! Per iscriversi al corso è necessario registrarsi sulla piattaforma e creare un proprio profilo. Bisogna inserire tutti i dati richiesti, tra cui: dichiarazione di iscrizione al proprio Ordine di appartenenza, Codice Fiscale e caricare un documento d’identità in corso di validità
_____________________________________________________________________________________________________
Il corso è volto ad una disamina esplicativa del vigente codice deontologico mediante collegamento delle relative previsioni con la normativa che regola l’esercizio della professione di geologo, in modo da fornire una panoramica completa delle condotte da tenere nei rapporti con i committenti, con l’Ordine, con i colleghi, con la collettività e con il territorio, anche al fine di prevenire illeciti disciplinari o di altra natura, con conseguenti responsabilità nell’ambito dell’affidamento e dell’esecuzione di incarichi.
L’argomento rientra tra le materie indicate nell’art. 6, comma 4 del Regolamento (deontologia, obblighi previdenziali, competenze e responsabilità professionali), per le quali i neoiscritti all’Albo Unico Nazionale sono onerati di acquisire almeno 8 crediti (CFP) nel primo triennio formativo.
DOCENTE: AVV. OTELLO EMANUELE Corso valido 2 crediti APC Codice corso: 006_FAD_FCSCNG_2022
Il corso è tenuto dall’Avv. Otello Emanuele, attuale Direttore del Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi, che possiede competenze ed ha maturato esperienze specifiche nella materia delle professioni regolamentate e dei relativi ordinamenti.
PROGRAMMA | ||||
LEZIONE 1
|
||||
|
||||
LEZIONE 2
|
||||
|
||||
LEZIONE 3
|
||||
|
||||
LEZIONE 4
|
- Segreto professionale e riservatezza (artt. 2, 5, 13, 15, 20 e 29) – A
- Subappalto (art. 4) – A
- Rapporti con i colleghi (artt. 30, 31, 32 e 33) – A
- Incompatibilità e conflitti di interessi (artt. 11 e 22) – A
- Cariche, incarichi e impieghi pubblici (art. 8) – B
- Procedimenti disciplinari (art. 38) – B
- Partecipazione a bandi e concorsi (art. 35) – B
- Geologo dipendente (art. 28) – B
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per questo corso