Istruzioni

AVVISI

  1. I corsi hanno una durata temporale di 30 giorni, pertanto devono essere completati entro 30 giorni dalla data di attivazione; nel caso l’iscritto non riuscisse a completarlo entro 30 giorni, può richiederne la riapertura per ulteriori 30 giorni.
  2. Si consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome.
  3. Si consiglia una connessione internet veloce.
  4. Tra l’accettazione dell’ordine e l’attivazione del corso potrebbero trascorrere alcuni minuti; il corso viene attivato nell’arco temporale massimo di 24 ore.
  5. I corsi possono essere seguiti in qualsiasi momento per un arco di tempo massimo di 30 giorni.
  6. Terminato il corso viene rilasciato l’attestato valido ai fini APC. 
  7. L’attestato valido ai fini APC – scaricabile al termine del corso cliccando TERMINA CORSO – viene rilasciato soltanto superando i test con almeno il 70% delle risposte esatte; con punteggi inferiori al 70% delle risposte esatte il sistema non genera l’attestato.
  8. I crediti APC vengono caricati dalla Fondazione Centro Studi direttamente sulla piattaforma WebGeo con una periodicità variabile (mensile, bimestrale o trimestrale), in relazione al numero di corsi erogati. Si precisa che, una volta trasmessi i dati, la loro effettiva visualizzazione sulla piattaforma WebGeo è subordinata ai tempi tecnici necessari alla Segreteria per l’inserimento.

 

ATTENZIONE!

Per iscriversi ai corsi è necessario registrarsi sulla piattaforma e creare un proprio profilo. Bisogna inserire tutti i dati richiesti, tra cui: dichiarazione di iscrizione al proprio Ordine di appartenenza, Codice Fiscale e caricare un documento d’identità in corso di validità. Gli utenti già registrati possono sempre aggiornare e/o integrare i dati del proprio profilo:


Sei un utente già registrato: aggiorna i tuoi dati

Completa i tuoi dati

Non sei un utente registrato: registrati adesso

Registrati


COMPLETATA LA REGISTRAZIONE

  • Eseguire il LOGIN (in alto destra dello schermo).   
  • Cliccare sul menu SCEGLI UN CORSO.
  • Scegliere il corso al quale si intende iscriversi.
  • Aggiungere il corso nel carrello.
  • Selezionare CASSA e procedere con l’ordine.
  • Scegliere la modalità di pagamento tramite Bonifico – IBAN: IT36 L056 9603 2270 0000 2800 X11 (la modalità di pagamento tramite PayPal è momentaneamente sospesa)

 

COME ACCEDERE AL CORSO 

  • Per accedere al corso ordinato: MENU > selezionare SCEGLI UN CORSO > selezionare il corso ordinato > selezionare INIZIA CORSO.
  • I corsi hanno una durata temporale di 30 giorni, pertanto devono essere completati entro 30 giorni dalla data di attivazione; nel caso l’iscritto non riuscisse a completarlo entro 30 giorni, può richiederne la riapertura per ulteriori 30 giorni.

 

COME SCARICARE L’ATTESTATO 

  • Completato il corso è necessario selezionare TERMINA CORSO.
  • L’attestato è comunque sempre scaricabile dalla tendina LOGIN (in alto a destra dello schermo) selezionando Vedi profilo (Cfr. immagine).

 

 

GUARDA LE VIDEO ISTRUZIONI

 

Copyright © Centro Studi CNG
X