R I S E R V A T O

AI GEOLOGI ISCRITTI ALL’ALBO UNICO NAZIONALE

 

CORSI GRATUITI EMERGENZA COVID-19

Visti il DPCM del 4/3/2020, il DPCM dell’8/3/2020 e il DPCM del 9/3/2020, contenenti misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, che vietano l’organizzazione di riunioni e di manifestazioni pubbliche, compresi eventi, corsi e convegni di formazione; considerato l’obbligo per i professionisti geologi di ottemperare all’Aggiornamento Professionale Continuo (APC); la Fondazione Centro Studi con il contributo del Consiglio Nazionale dei Geologi, tenuto conto della straordinaria necessità di contenere gli effetti negativi che hanno colpito i geologi sia in termini economici che di difficoltà ad ottemperare agli obblighi APC a causa dell’emergenza Coronavirus, ha deliberato, come misura di solidarietà verso la categoria professionale, l’erogazione in forma gratuita, fino al 31/07/2020, dei corsi e-learning attualmente disponibili sulla piattaforma informatica della Fondazione Centro Studi del CNG.

 

CONDIZIONI

  • I geologi regolarmente iscritti all’Albo Unico Nazionale possono seguire gratuitamente i corsi disponibili sulla piattaforma.
  • I corsi possono essere seguiti in qualsiasi momento per un arco di tempo massimo di 15 giorni.
  • E’ possibile iscriversi ad un corso per volta; soltanto dopo aver completato un corso è possibile iscriversi al successivo.
  • L’attestato valido ai fini APC viene rilasciato superando i test con almeno il 70% delle risposte esatte.
  • Per la visualizzazione ottimale delle videolezioni è consigliata una connessione internet veloce e l’utilizzo del browser Google Chrome.

 

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi ai corsi è necessaria la registrazione sulla piattaforma. Gli utenti già registrati devono integrare i propri dati come indicato di seguito.


Sei un utente già registrato: completa i tuoi dati

Completa i tuoi dati

Non sei un utente registrato: registrati adesso

Registrati


COMPLETATA LA REGISTRAZIONE

  • Eseguire il login da questo link oppure dal menu in altro a destra LOGIN.   
  • Cliccare sul menu SCEGLI UN CORSO.
  • Scegliere il corso al quale si intende iscriversi (è possibile iscriversi ad un solo corso per volta).
  • Aggiungere il corso nel carrello.
  • Selezionare CASSA e Procedere con l’ordine.
  • Scegliere come modalità di pagamento “Ordine gratuito – Covid-19”.

 

GUARDA LE VIDEO ISTRUZIONI

 

ATTENZIONE: SI PREGA DI ORDINARE UN SOLO CORSO PER VOLTA. SOLTANTO AL TERMINE DI UN CORSO E’ POSSIBILE ORDINARNE UN ALTRO. TRA L’ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E L’ATTIVAZIONE DEL CORSO POTREBBERO TRASCORRERE ANCHE ALCUNE ORE, PERTANTO – DURANTE L’ATTESA – SI PREGA DI NON RIPETERE L’ORDINE 

Copyright © Centro Studi CNG