FST - PROGETTAZIONE GEOTECNICA DELLE FONDAZIONI SUPERFICIALI SU TERRENI (valido 6 crediti APC)
FST – PROGETTAZIONE GEOTECNICA DELLE FONDAZIONI SUPERFICIALI SU TERRENI (valido 6 crediti APC)
ATTENZIONE! Per iscriversi al corso è necessario registrarsi sulla piattaforma e creare un proprio profilo. Bisogna inserire tutti i dati richiesti, tra cui: dichiarazione di iscrizione al proprio Ordine di appartenenza, Codice Fiscale e caricare un documento d’identità in corso di validità
_____________________________________________________________________________________________________
Il corso si prefigge lo scopo di istruire il discente al corretto approccio metodologico al tema, in funzione oltre che delle NTC 2018, anche delle principali normative internazionali (americane, asiatiche e europee, EC7) cosiddette di “comprovata validità”. Esso si sviluppa secondo un’iniziale introduzione normativa seguita dalle principali nozioni teoriche relative alle fondazioni superficiali su terreni a cui segue l’illustrazione delle principali metodologie di calcolo geotecnico e relativi esempi applicativi.
Curriculum sintetico - Dott. Geol. Ing. Piergiuseppe Froldi
Geologo e Ingegnere civile specializzato in geotecnica con vasta esperienza nelle discipline geotecniche e geomeccaniche, svolge attività professionale varia e di consulenza in geoingegneria per amministrazioni pubbliche, imprese di costruzioni, studi tecnici ed altri enti pubblici e privati.
Autore di articoli e libri specialistici nell’ambito della geoingegneria, è dal 2017 Presidente della Società Italiana di Geoingegneria e svolge da lungo tempo attività di docenza per conto di enti pubblici, associazioni di categoria e Ordini professionali.
ottimo ed esauriente
relatore preparato e materiale esauriente, completo echiaro